FAQ - DOMANDE FREQUENTI

 

PAGAMENTO ORDINI

 

Come posso pagare gli ordini effettuati su otticaimmagini.it?

 

Relativamente a spedizioni sul territorio italiano è prevista la possibilità di pagare con:

  • Carta di credito

  • PayPal

  • Bonifico bancario: con le nuove regole bancarie Europee i bonifici vengono ora evasi nelle 24 ore successive;

  • Contrassegno: pagamento in contanti al corriere al momento della consegna della merce. Contributo di 10€ a copertura dei costi richiesti dal Corriere per la gestione del pagamento.

 

Sono sicure le transazioni con carta di credito?

 

Assolutamente sì. I dati che inserite vengono gestiti da attraverso la procedura di pagamento sicuro in modalità SSL e nessun dato relativo alla tua carta di credito transita.

SPEDIZIONE ORDINI

 

Quali sono i costi di spedizione?

 

Per tutti gli ordini superiori a 99.00€, relativi al costo della merce, la spedizione è gratuita.

Per gli ordini inferiori a € 99.00 sono previsti €5.90 di contributo per le spese di spedizione. ll pagamento in contrassegno prevede sempre un contributo di € 10.00 a copertura dei costi chiesti dal corriere GLS per la gestione del pagamento. 

 

Quali sono i tempi di consegna?

 

I tempi di consegna variano secondo il tipo di merce. Alcuni prodotti sono disponibili a magazzino mentre altri vanno ordinati e richiedono quindi più tempo per arrivare. I tempi di consegna sono INDICATIVI. Per prodotti personalizzati come occhiali da vista graduati, lenti a contatto astigmatiche tra i 6 e i 10 giorni lavorativi; per tutti gli altri indicativamente dai 3 ai 6 giorni lavorativi. Ottica Immagini si impegna al massimo delle proprie capacità ed in base alla propria esperienza a rispettare i tempi di consegna indicati. Tuttavia, per alcuni prodotti specifici (lenti multifocali/toriche), specialmente con parametri fuori dalla norma, i tempi di consegna possono prolungarsi di alcuni giorni.

 

Effettuate spedizioni all'estero?

 

Ottica Immagini al momento NON effettua spedizioni all'estero.

 

RESO ORDINI

 

È possibile restituire la merce?

 

Certamente nel caso di prodotti non personalizzati e costruiti su misura per voi. "Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei beni, qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione" (Decreto Legislativo 206/2005). Per maggiori informazioni consultate nella parte in inferiore del sito le Condizioni Generali e politica dei resi. 

 

Come è possibile restituire la merce?

 

Clicca su "Contattaci" nella parte superiore della homepage o nella chat in basso a destra agli orari disponibili. Potete compilare il modulo ed inviarcelo. In tempi ragionevoli risponderemo alla vostra richiesta per indicarvi la disponibilità ed il prezzo del prodotto di cui avete bisogno.

 

DETRAIBILITA’ DEGLI ORDINI

 

Gli occhiali da vista completi di lenti e le lenti a contatto sono detraibili?

 

Gli occhiali da vista o sole completi di lenti graduate, gli occhiali da vista con lenti protezione LUCE BLU e lenti a contatto sono interamente detraibili poiché rientrano sotto la voce spese mediche, categoria della quale fanno parte anche le visite specialistiche, i ticket, gli interventi chirurgici, le protesi sanitarie, le cure dentistiche ed anche il semplice acquisto di medicinali. Analizzando la nostra fattispecie, gli occhiali da vista o sole completi di lenti graduate, gli occhiali da vista con lenti protezione LUCE BLU, lenti a contatto e le soluzioni possono essere detratte per il 19% dall'Irpef nella dichiarazione dei redditi Modello 730 o Modello Unico (art.15 comma 1, lettera c) del dpr n.917/86). È importante che nella fattura sia riportata la marcatura CE che testimonia la conformità dei prodotti alla direttiva Europea 93/42/CEE. La troverete in tutte le fatture Ottica Immagini.

Come fare nella pratica?

Quando inserite i vostri dati sul sito ricordate di compilare lo spazio apposito con il vostro codice fiscale. Al momento in cui riceveremo il vostro ordine, emetteremo la fattura che vi permetterà di detrarre la spesa. Allegate, poi, in sede di dichiarazione dei redditi, la ricevuta fiscale di Ottica Immagini che riporterà il vostro codice fiscale e il marchio CE, in modo da poter beneficiare del vantaggio fiscale.

COME COMPLETARE GLI ORDINI

 

Dove trovo le indicazioni dei parametri per ordinare gli occhiali da vista con lenti (anche solari) o le lenti a contatto corrette?

 

Tutti i parametri relativi alle lenti per occhiali e a contatto sono indicati sulla tua prescrizione oculistica che ti chiediamo di allegare obbligatoriamente al Checkout. O in alternativa nei nostri database o sulle scatoline delle lenti già in tuo possesso. Per qualsiasi problema non esitate a contattarci vi seguiremo passo passo durante tutto l’ordine.

 

Dove trovo la distanza interpupillare sulla mia prescrizione per il centraggio delle lenti?

 

Se non dovessi trovare la tua distanza interpupillare nella tua prescrizione o non vi fosse nei nostri database prima di effettuare l’ordine contattaci via e-mail e ti invieremo successivamente un buono sconto di €4,99 per scaricare l’applicazione Pupil Distance Meter Pro/ Accurate PD measure nel Play Store. Ci indicherai sempre via e-mail il risultato ottenuto.

 

Non hai trovato quello che cercavi su otticaimmagini.it?

 

Clicca su "Contattaci" nella parte superiore della homepage o nella chat in basso a destra agli orari disponibili. Potete compilare il modulo ed inviarcelo. In tempi ragionevoli risponderemo alla vostra richiesta per indicarvi la disponibilità ed il prezzo del prodotto di cui avete bisogno. In alternativa contattate telefonicamente il nostro servizio clienti allo 064420738. Saremo più che lieti di assistervi per ogni vostra richiesta.

QUALITA’ DEI PRODOTTI

 

Le lenti a contatto che trovo su Ottica Immagini sono le stesse disponibili in negozio? 

 

Si, sono le stesse. Le lenti in vendita vengono acquistate direttamente dalla casa produttrice. Tutti gli articoli in vendita sul sito otticaimmagini.it sono prodotti originali e conformi alla normativa CEE, stoccati in maniera corretta.  

 

Le montature da vista e da sole che trovo su Ottica Immagini sono originali? 

 

Si, certamente. Le montature vengono acquistate direttamente dalle case produttrici. Siamo Official Dealer di 35 brand dell’occhialeria, partner ufficiale di Luxottica (Cadore – leader di mercato dell’occhialeria). 


Di che marca sono le lenti oftalmiche?

 

Ci affidiamo a Galileo (proprietà Essilor) leader di mercato nelle lenti oftalmiche e a ItalLenti lenti da vista italiane di eccellente qualità che offrono un prodotto tutto Made in Italy (Cadore).

© 2020 OTTICA IMMAGINI - Via Fontana, 4 - 38068 - Rovereto (TN) - 0464.420738 

Spedito da

  • Black Facebook Icon

Paga con